Prodotti:
Per il sistema ausiliario e step-up
La centrale termoelettrica è un impianto in cui il generatore produce energia per mezzo del vapore acqueo.
L'acqua dopo il suo riscaldamento si trasforma in vapore che fa girare una turbina la quale, a sua volta, aziona un generatore elettrico.
Dopo il passaggio attraverso la turbina, il vapore viene condensato e reciclato nello stessa area dove inizialmente è avvenuto il suo riscaldamento.
Tale ciclo è conosciuto come ciclo Rankine.
La principali differenza tra questo tipo di centrali è dovuta alla tipologia di risorse utilizzate per riscaldare l'acqua.
I combustibili fossili utilizzati possono essere:
- Carbone
- Olio
- Gas naturale
La Centrale di cogenerazione (CHP) prevede una produzione combinata di calore ed energia la quale utilizza un motore termico per generare sia elettricità che calore utile.
Nella cogenerazione l'energia termica che in un impianto termico tradizionale viene espulsa come calore di scarto, viene riutilizzata in maniera utile.
Tale tipo di impianto è uno dei modi più economici per ridurre le emissioni di carbonio dovute al riscaldamento.
A causa del gran numero di caldaie e turbine e a causa dei requisiti di alta affidabilità e condizioni operative alquanto complesse di questi impianti, i relativi trasformatori devono essere progettati secondo specifiche alquanto rigorose.
SEA può essere un ottimo partner per EPC, OEM ed impiantisti elettrici nell'ottica di realizzazione di soluzioni idonee alle varie esigenze di progetto.