La protezione dei dati è una delle principali preoccupazioni per tutti i tecnici impegnati nella modernizzazione dei data center.
Le aziende hanno iniziato ad abbandonare i precedenti sistemi incentrati sull’hardware, adottando tecnologie rivoluzionarie (come i software-defined data center, le infrastrutture iperconvergenti e il cloud ibrido), ma mantenendo al contempo una grande attenzione nei confronti della protezione dei dati.
Proprio il miglioramento della sicurezza dei dati è un elemento chiave del processo di trasformazione.
La trasformazione dei data center consiste in:
- Software-defined data center: una combinazione di elaborazione (virtualizzazione), networking (SDN) e archiviazione (SDS) definiti da software e di un layer comune di gestione. Una soluzione basata su software garantisce la flessibilità, l’efficienza e una rapida iterazione dell’infrastruttura, potendo essere implementata su hardware di ampio consumo e riducendo la quantità di capitale da investire in infrastrutture.
- Infrastruttura iperconvergente: semplifica l’utilizzo e la gestione dei data center, facendo convergere tutti i componenti di elaborazione, di archiviazione e di rete in un unica appliance basata su software.
- Cloud ibrido: una combinazione di servizi cloud pubblici (archiviazione esterna dei dati aziendali su infrastrutture di terze parti) e data center privati (archiviazione dei dati in loco).
SEA ha fornito finora 29 trasformatori in resina da 2500 kVA 22/0,4 kV per il progetto "SDS Modi'in Data Center" in Israele, l'unico certificato TIER 4.
Questo contratto espande la presenza di SEA in questo nuovo segmento di mercato.
In allegato una breve presentazione dei trasformatori per Data Centers.