L’ Associazione Ex-Allievi I.T.I.S. "Rossi" di Vicenza – APS ha completato l'iter di approvazione del progetto di rifacimento e copertura del campo sportivo esterno del Rossi. La nuova struttura permetterà di espandere gli spazi sportivi della scuola e sarà fruibile sia uei mesi freddi che in quelli caldi.
Per la realizzazione dei lavori, un gruppo di imprenditori ex-allievi ha lanciato l'idea di coinvolgere 100 imprese il cui titolare e/o il fondatore sia un-ex-allievo.
Da questa idea di fondo nasce anche il nome del progetto stesso: "ROSSI, PALESTRA DI IMPRESA".
Il nostro caro Angelo Sartori, titolare di SEA, è stato allievo del "ROSSI" e la Famiglia Sartori stessa è sempre stata testimone del legame che lui aveva con questa scuola.
“Conserviamo il nome, l'indirizzo di tutti i suoi ex compagni con cui aveva sempre tenuto il contatto nel corso della sua vita.
Come azienda abbiamo deciso di partecipare alla raccolta fondi della scuola a suo nome per il Progetto “Palestra di impresa””: queste le parole di Nicola Sartori, CEO di SEA.
“Formidabile esempio di orgogliosa appartenenza, dal Fondatore ex Allievo, al più giovane Allievo inserito tra i ranghi!
Nel lontano 05 marzo 1883, quando 18 alunni del IV Corso Normale al termine del loro percorso di studi comunicarono al Senatore Alessandro Rossi l'intenzione di fondare la Società degli ex Alunni, con una lunga lettera lodando l'iniziativa, così tra l'altro affermava:
_ "... essa significa l'esercizio di un fratellevole patronato degli Allievi che escono, ed usciranno dalla Scuola, sovra gli Allievi che seguono poi. E voi ne costituite la prima squadra. La Società degli Ex-Alunni sia il suggello dei vostri propositi, il vessillo spiegato del lavoro Nazionale, il giuramento d'Onore, il vincolo della solidarietà ..."_ e contribuì con Lire 300.
Associazione Ex-Allievi I.T.I.S. "Rossi"di Vicenza - APS
#SEAtrasformatori #SEAtrasformingthefuture