Play.Pause.Restart

Il TED (acronimo per Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione noprofit nata da un’esperienza americana del 1984 che cura eventi per far incontrare le menti e le idee più stupefacenti e innovative del pensiero globale. La sua mission può essere riassunta nel motto “Ideas worth spreading”: TED crede fermamente nel potere che le idee hanno di cambiare il comportamento e la vita delle persone e il modo in cui queste si relazionano l’una con l’altra. Per il secondo evento organizzato dal gruppo TEDx in collaborazione col Comune di Vicenza e numerosi patrocini, sul palco si sono alternati, davanti a un migliaio di persone, 13 speaker italiani e stranieri scelti tra 250 candidature in ragione delle loro storie di innovazione. 

Il filo conduttore è stato "Play.Pause.Restart": 
- PLAY: la partenza, la crescita/sviluppo, l'innovazione
- PAUSE: il consolidamento, la maturità, l'analisi
- RESTART: il cambiamento, la ristrutturazione, il rilancio (nuovi prodotti/mercati)

SEA ha deciso di sostenere questo evento mostrando notevole sensibilità alle tematiche discusse.  

Di seguito, un breve estratto dell'intervista rilasciata dal Titolare di SEA, il Sig. Nicola Sartori, al Team TEDx durante l'evento:

- Le chiediamo ora di riassumere in una breve frase la "fase" che ha scelto:
"E’ impossibile scegliere una fase. La vita, l’ambiente, la società e le organizzazioni sono un continuo movimento. Ogni strappo deriva dall’accumulo di staticità in una delle fasi. Una organizzazione o una società che cerca di ingessare il cambiamento a protezione delle posizioni raggiunte accumula staticità e non riesce a rendere armonica l’evoluzione provocando strappi ed instabilità.  
Credo che sedimentare la conoscenza positiva mantenendola in movimento sia il modo per generare una struttura che lasci spazio all’innovazione".

- Ci farebbe piacere dare voce anche alle motivazioni che l'hanno portato a sostenere il progetto TEDxVicenza. Ci puoi dire in poche parole perché ha deciso di essere partner di TEDxVicenza?
"Ho visto un movimento di pensiero, un incrocio di idee, libertà di espressione... positività. 
Non a caso il nostro claim aziendale è "TRANSFORMING THE FUTURE".....è in perfetta sintonia con gli ideali su cui poggia il pensiero TED".